PESCARA – L’U.Di.Con Abruzzo promuove una Giornata di confronto su temi di grande interesse come: Bullismo; Ludopatia; Alcol e Droga; Sicurezza Stradale; Ambiente; Banche e Assicurazioni: Commercio; Sanità; Scuola; Telecomunicazioni; Utenze; Trasporti; Violenza sulle Donne; Autostrade; Dissesto Idrogeologico; Acqua; Popolazioni Terremotate, disservizio in Poste Italiane.

L’Abruzzo, su questi temi, si è distinta nel corso del 2019 e, intende ampliare l’attività e i risultati nel corso del corrente anno.

Il 7 Febbraio il 7 Febbraio, nell’occasione della Giornata Nazionale contro il Bullismo, si terrà a Pescara – Palazzo della Provincia, alle ore 10.30 – la Conferenza programmatica dell’U.Di.Con Abruzzo, nel corso della quale verranno illustrate le iniziative da realizzare nelle quattro Province d’Abruzzo.

Inoltre, verranno presentati due progetti di alto valore sociale “ Il Diritto Alla Salute” e “ Trasporti e Telecomunicazioni”, per la realizzazione dei due progetti verranno convolti n° 11 giovani in totale che, per un anno lavoreranno con le Sedi U.Di.Con D’Abruzzo.

Ci sarà, infine, l’esame e provvedimenti per affrontare i gravi disservizi di Poste Italiane che, in questa Regione ha raggiunto livelli non più sopportabili.

Il Presidente Regionale dell’U.Di.Con. Abruzzo

( Cav. Vincenzo Tassoni )