Nereto, cane veglia sul corpo del padrone morto per tre giorni: ora rischia di restare in canile

NERETO – È la storia di Ermanno, un cagnolone di 6 o 7 anni, che ora rischia di rimanere in canile se non troverà qualcuno che lo adotti e gli dia una nuova casa, dopo la morte del padrone sul cui corpo ha vegliato per tre giorni e tre notti.

È stato il suo pianto a richiamare l’attenzione dei vicini e a portare alla scoperta del triste fatto. Ora Ermanno si trova nel canile sanitario, e poi sarà spostato per la seconda volta in quello di Alba Adriatica, come raccontano le ragazze che stanno facendo circolare la sua storia sui social per trovargli una nuova casa.

Ecco il post pubblicato su Facebook e i numeri di contatto per chi volesse adottare questo cagnolone:

487 CONDIVISIONI MA NESSUNA RICHIESTA DI ADOZIONE… IO NON PERDO LA SPERANZA

Questa è una triste storia. Lui si chiama Ermanno ed è un cane buonissimo e molto sfortunato.Ho pregato tanto ieri sera per il suo povero padrone che ora non c’è più.

Domenico aveva solo un cane nella sua vita e che cane, di quelli che se li guardi negli occhi te ne innamori perché ci vedi tutta la purezza di un bambino.

Ieri sera ero lì forse per caso o forse no. Dietro quella porta chiusa dove in molti erano accorsi richiamati dal triste pianto di un cagnolone disperato c’era Ermanno.

Aveva vegliato sul quel corpo morto ormai da tre giorni, notte e giorno solo e disperato senza cibo ne acqua. Quello che non dimenticherò mai è il momento in cui i vet della asl gli hanno messo il collare per portarlo via per sempre dal suo amato padrone.

Si è girato verso l’uomo a terra, lo ha fissato per 10 secondi e poi si è fatto mettere il collare con una compostezza e una dignità che pochi esseri viventi hanno.

Ora cerchiamo per Ermanno una famiglia che lo accolga con tutto l’amore che può perché ha sofferto troppo e merita un po’ di pace povera anima.

Ermanno avrà circa 6!/7 anni. Siamo a Nereto in provincia di Teramo. Ora è al canile sanitario e poi tornerà in canile ad Alba Adriatica per la seconda volta.

Se qualcuno si innamora di lui – e credetemi è molto facile – può contattare me o Melissa Ferrari in privato o al seguente numero 3473865146

– Grazie Max Persona buona!

Aiutateci a toglierlo da lì, vi prego!!

Vi aggiorneremo.

Read Previous

Forte venti, altri interventi nella notte per la caduta alberi sulle strade provinciali

Read Next

Sant’Omero, bonificata dai rifiuti l’area sul Vibrata: sanzionati i responsabili con multe fino a 1.500 euro | FOTO