GIULIANOVA – Polemiche a non finire per la tappa a Giulianova del Ministro della Pubblica Istruzione Marco Bussetti, fissata all’Istituto Crocetti. Dopo la segnalazione dell’ex consigliere provinciale e consigliere comunale di Mosciano Mirko Rossi, arriva l’esposto al Prefetto di Teramo Graziella Patrizi. A scriverlo lo stesso Mirko Rossi: “Come volevasi dimostrare: il Ministro della Pubblica Istruzione Bussetti sarà  in Abruzzo per la campagna elettorale delle elezioni regionali. Così si evince dalla pagina Facebook della Lega Abruzzo. Fin qui nulla di strano se non fosse che l’ultimo incontro di giornata è fissato alle ore 20 a Giulianova, presso l’Istituto Alberghiero I.I.S.” V. Crocetti – V. Cerulli” Giulianova.

Motivando la visita con l’inaugurazione di nuovi laboratori – prosegue Rossi per la didattica (realizzati dalla Provincia Di Teramo ) terrà un incontro pubblico inserito nelle iniziative della campagna elettorale all’interno della scuola!

Solo cinque anni fa, nel 2014, Salvini blaterava di ““Bloccare l’esodo degli insegnanti precari meridionali al Nord” per evitare di rubare posti di lavoro al Nord. E’ squallido che si usi la scuola pubblica per fare campagna elettorale: FERMATEVI ALMENO DAVANTI ALL’EDUCAZIONE DEI VOSTRI FIGLI!

I “barbari sognanti” (cit. Maroni) non si fermano davanti a nulla. Per questo motivo ho inoltrato questa sera una segnalazione formale al Prefetto di Teramo, al Corecom e al Dirigente Scolastico dell’Istituto”