PESCARA – In queste settimane abbiamo ascoltato, con rispetto, la voce di alcuni che esprimono giudizi sul Pd, non facendo parte o non facendo più parte del nostro partito.

Venerdì daremo voce a chi ci mette e ci ha sempre messo la faccia, chi in campagna elettorale ha combattuto casa per casa, iniziativa per iniziativa. Se i risultati elettorali del 25 Settembre ci dicono che, pur nella sconfitta, il Pd in Abruzzo è cresciuto dovunque, è per merito di chi ha lavorato ad unire e ricostruire la nostra presenza sul territorio. Lavoro ancora incompiuto, lungo e faticoso che dobbiamo proseguire.

Daremo voce ai nostri rappresentanti istituzionali, le elette e gli eletti nei consigli comunali, provinciale e regionale, alle Sindache e ai Sindaci democratici.

Daremo voce al nuovo gruppo dirigente che ha conquistato in questi anni la guida del Pd nel territorio.

Daremo voce ai compagni di strada con i quali abbiamo camminato in campagna elettorale e le tante e tanti che si stanno avvicinando in questo nuovo processo di apertura e allargamento.

Si chiama “Costituente” perché abbiamo bisogno di entrare tutti, chi arriva adesso e chi come noi c’era, nel nuovo soggetto politico che nascerà all’esito di questa prima fase del congresso nazionale.

 

Michele Fina