FOTO E VIDEO | ABRUZZO DAL VIVO: 70 EVENTI IN 23 COMUNI IN 30 GIORNI. SI INIZIA SABATO PROSSIMO A TERAMO

TERAMO – Circa 70 eventi in 23 comuni e in 30 giorni. Questi sono i dati di Abruzzo dal Vivo nella versione invernale, pronta a divertire, intrattenere, incuriosire durante il periodo natalizio, da sabato 8 dicembre fino all’Epifania. L’offerta è straordinariamente varia e ricca di spettacoli, eventi, laboratori ed intrattimenti. Abruzzo dal Vivo, nata su iniziativa della Regione Abruzzo, curato dal Dipartimento Turismo, Cultura e Paesaggio Servizi Beni e Attività Culturali, è il festival della Rinascita ed è finanziato dal Mibac per un totale di 580.000 euro. Di questi 232.000 euro sono destinati al progetto che vede riuniti i 23 comuni del cratere ed i residui 348.000 ai Grandi Eventi, con 8 Enti attuatori: è incluso il Capodanno Teramano. Saranno tanti, comunque, gli eventi nel Capoluogo, con spazio ai grandi nomi ma anche agli artisti locali.
Si inizierà sabato prossimo con il concerto de “l Campo della Fiera” nel Teatro Comunale (ore 17:00), il 13 dicembre ci sarà Antonella Ruggiero ed il 30 Cristina D’Avena ed i Gem Boy. Il giorno di Capodanno si esibirà Ermal Meta. Nel mezzo altri concerti ed eventi, che sono individuabili anche su una App per smartphone appositamente creata per l’occasione.

Stamane la presentazione ufficiale in una conferenza stampa, tenutasi nel Teatro comunale, alla presenza dei vertici regionali, provinciali e con le associazioni e gli enti coinvolti.

ASCOLTA IL CONSIGLIERE REGIONALE LUCIANO MONTICELLI

Read Previous

GIULIANOVA, CITIGAS CELEBRA I 40 ANNI DALLA NASCITA

Read Next

GIULIANOVA, IL COMUNE GARANTIRÀ 70 PASTI GRATUITI A PERSONE IN DIFFICOLTÀ