TERAMO – In casa Futura Teramo si guarda con fiducia al derby di domani contro Pescara. Dopo il successo ottenuto a Chieti Sabato scorso, per la LG UmbyRacing è arrivato il momento di sfatare il tabù Palacquaviva. Le sconfitte interne con Francavilla Fontana e con Bisceglie bruciano ancora. C’è bisogno di tornare a fare punti sul parquet amico, anche se Pescara si presenta a Teramo con il morale alto dopo il successo ottenuto nell’ultimo turno su Bari.

Abbiamo studiato l’avversario – dichiara il libero Simona Ventura –. E’ una squadra giovane molto competitiva. Vengono dal successo su Bari e quindi ci sarà da lottare. Dobbiamo imporre il nostro gioco visto che sarà una partita che dovrà essere affrontata con determinazione, con la cattiveria agonistica giusta e restare pazienti, facendo quello che abbiamo fatto in allenamento. Sappiamo – prosegue Ventura – che il campionato di quest’anno è molto competitivo e tutte le partite sono difficili da affrontare. Dobbiamo farci trovare pronte. Vogliamo vincere, fare nostro il derby con Pescara e conquistare i primi tre punti casalinghi della nuova stagione”.

La gara contro Pescara, che si giocherà domani nel Palacquaviva, è valida per la 5^ giornata di andata della B2 Girone L, ed avrà inizio alle ore 18:00.

Il match sarà diretto dalla coppia tutta la femminile Di Francesco-Garroni.