TERAMO – Nell’ambito delle iniziative organizzate dalla Polizia di Stato per l’”Esodo estivo 2019”, anche a Teramo arriva la campagna di sicurezza stradale “Sei Sicuro” per informare gli automobilisti sui gravi rischi di una guida non corretta. La carovana itinerante realizzata dalla Polizia Stradale e da Autostrade per l’Italia, sta facendo il giro di ben 19 Aree di Servizio distribuite sulla rete autostradale nazionale per attirare l’attenzione degli automobilisti sull’uso scorretto dello smarthpone, sull’eccesso di velocità, il mancato uso delle cinture di sicurezza e sull’utilizzo di alcool e di droghe che rappresentano i comportamenti a rischio, principali cause di incidentalità tra strade e autostrade.

Il 7 Agosto 2019, il villaggio della sicurezza stradale approderà in provincia di Teramo presso l’Area di Servizio dell’A/14 “Cerrano Ovest”.

Nell’occasione, anche il Prefetto della Provincia, Graziella PATRIZI ed il Questore Enrico DE SIMONE visiteranno il villaggio proprio per sottolineare, con la loro presenza istituzionale, il messaggio importante di porsi alla guida in maniera corretta e sicura.

Le autorità, accompagnate dal dirigente della Sezione Polizia Stradale Nadia Carletti, visiteranno il Pullman Azzurro della Polizia di Stato ed il Camper di Autostrade per l’Italia, vere e proprie aule didattiche ove adulti e bambini possono compilare quiz digitali sulla guida sicura, ricevendo in dono un etilometro ed una borraccia termica. Sarà presente anche la Croce Rossa per praticare sugli automobilisti l’assistenza sanitaria di primo livello. Nel villaggio vengono date informazioni in tempo reale sul traffico, vengono distribuiti consigli utili per una guida sicura nonchè materiale informativo per viaggiare senza rischiare.

Il calendario delle giornate, con tutte le tappe del tour “SEI SICURO” della Polizia Stradale e di ASPI, potrà essere consultato su www.poliziadistato.it e www.autostrade.it