TERAMO – Grande successo anche per la terza edizione di “ITINERARI SONORI. Orientarsi tra ricerca e progettazione dell’immateriale”, ciclo di seminari musicologici curato dal Conservatorio Statale di Musica “Gaetano Braga” di Teramo in collaborazione con il Dipartimento di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Teramo. Gli appuntamenti di aprile:
– Sabato 6 aprile alle ore 17, “L’orecchio intelligente. Proposte di didattica dell’ascolto e fruizione consapevole della musica nella metodologia di Mario Baroni” di Elisabetta Piras, pianista, musicologa e docente al Conservatorio Statale di Musica di Novara.
– Giovedì 11 aprile alle ore 15, Dinko Fabris del Dipartimento di ricerca, editoria e comunicazione del Teatro San Carlo di Napoli con “Musicologi senza frontiere”.
– Sabato 20 aprile alle ore 17, “Giuseppe Verdi, l’uomo oltre il genio” con Alessandra Toscani, project manager e presidente di “…and arts”. Sono previsti in questa occasione interventi musicali di Sara Fulvi (soprano) e Martina Menei (pianoforte).
– Sabato 27 aprile alle ore 18, Ettore Picardi, magistrato e procurato della Repubblica, con “L’uomo, la legge e la giustizia”.
L’accesso ai seminari è libero, ma è gradita la prenotazione all’indirizzo m.tassone@istitutobraga.it.