Ciclismo, domenica la Coppa del Mare per allievi ad Alba Adriatica: in 100 da sette regioni d’Italia

ALBA ADRIATICA – Come è ormai tradizione si rimette in moto la macchina organizzativa degli eventi griffati Gulp Pool Val Vibrata e ritorna puntuale l’appuntamento di inizio stagione con il grande ciclismo giovanile ad Alba Adriatica teatro della 32°edizione della Coppa del Mare.

Grande spettacolo domenica 7 aprile garantito dalla presenza di circa cento allievi da sette regioni d’Italia che si cimenteranno nel classico circuito del lungomare di 4 chilometri da ripetere 15 volte adatto alle ruote veloci per un totale di 60 chilometri con ritrovo alle 8:00 presso lungomare Marconi (Bar Kaffeina) e la partenza alle 10:00.

La Coppa del Mare (abbinato alla Medaglia d’Oro Alessandra Celii e intitolata alla memoria di Remo Montecchia, Luca Vallese, Renato Di Luca e Tullio D’Ambrosio) è uno dei tanti eventi che ruotano attorno allo storico marchio della Gulp che si appresta a celebrare il suo 41°anno di attività con le categorie agonistiche giovanili.

Un 2019 prevalentemente incentrato sulla crescita dei ragazzi allievi e juniores ma forte è il legame che ha con il comune di Alba Adriatica e con il territorio della Val Vibrata dove la storia del ciclismo abruzzese ha lasciato una traccia significativa nel segno della tradizione.

Oltre alla Coppa del Mare il calendario eventi 2019 della GS Gulp Pool Val Vibrata annovera Sant’Omero il 2 giugno per juniores e la gara di Contrada Basciani il 27 luglio che sale di categoria e diventa juniores con l’obiettivo di fare sempre più il salto di qualità e di aumentare la propria visibilità.

Read Previous

Atri, la minoranza su aumento Tari: “Si continua a mettere le mani nelle tasche dei cittadini”

Read Next

Ad Atri per la qualità delle acque, dai fiumi al mare, nel comprensorio del Cerrano