TERAMO – Two Pianos, in scena sabato 6 aprile alle 19,00 al Teatro Comunale di Teramo, è un duo di recente formazione che mette a confronto due pianisti, Massimiliano Coclite e Stefano Travaglini, amici, colleghi e entrambi animati da una profonda passione per la Musica tutta.

In questo progetto, programmato da ACS Abruzzo e Molise Circuito Spettacolo, confluiscono l’amore per il jazz, per gli stilemi della musica classica e la volontà di creare in maniera estemporanea attraverso l’improvvisazione che più esattamente si potrebbe definire composizione istantanea. Un viaggio affascinante tra le asperità della musica dell’ultimo secolo, sia essa seriale, tonale o più vicina alla cultura afro-americana; la missione è quella di abbracciare tutto ma poi filtrarne il linguaggio secondo la propria sensibilità e soprattutto attraverso la grande sintonia tra i due artisti.

Il programma di sabato propone cinque brani, che sono in alcuni casi composizioni originali regolate da input compositivi che guidano i pianisti nella scelta delle strade da percorrere, e altre improvvisazioni integrali legate a vari aspetti musicali, nelle quali la connessione tra i pianisti risulta evidente dato anche l’approccio ad arti alternati.

La serata è l’attesa anteprima dell’uscita del nuovo album The Long Line (Odradek Records), di cui alcune copie (le prime in assoluto) saranno in vendita per chi volesse avere questa primizia alla fine del concerto.

Biglietto Unico 10,00€