TERAMO – Domani, giovedì 6 febbraio, alle ore 10:00 nell’aula magna del liceo Melchiorre Delfico, bambini delle elementari riceveranno in dono il libro “Teramo a fumetti” di Luigi Braccili.

L’iniziativa è possibile in virtù della ristampa gratuita del volumetto da parte della editrice Lisciani. La prima edizione della originale storia della città risale al 2000, quando il disegnatore Fiorenzo Di Eugenio, con l’editore Luciano di Giulio e la sponsorizzazione del Rotary di Teramo, realizzarono il singolare racconto delle vicende che hanno segnato nei secoli la nostra città.

Luigi Braccili, scomparso nel giugno 2014 a 85 anni, è stato uno dei più importanti giornalisti abruzzesi, autore, tra l’altro, di decine di volumi; nella sua lunghissima attività ha spaziato dallo sport
alla storia, dalla cucina alle tradizioni popolari.

L’idea che domani troverà realizzazione, è stata resa possibile dal contatto che Maria Rita Santone, insegnante elementare e consigliera comunale, è riuscita a tessere con il figlio dell’autore, il giornalista Umberto, entusiasta della proposta.

Domani quindi, il compimento dell’iniziativa, che ha il patrocinio del Comune di Teramo, con la consegna agli scolari, alla presenza dell’assessore alla Cultura Andrea Core e dei protagonisti della stessa.