“Dopo numerose segnalazioni da parte dei cittadini teramani sui ritardi nel pagamento del contributo di autonoma sistemazione (mancano i mesi di novembre, dicembre e gennaio) ho personalmente verificato la situazione assieme al Sottosegretario Vito Crimi”. A scriverlo in una nota l’Onorevole del M5S Fabio Berardini.
A tal proposito ci è stato riferito dal dipartimento centrale della protezione civile che il Cor della Regione Abruzzo ha avuto già da tempo i fondi per pagare il contributo di autonoma sistemazione.
Tuttavia il ritardo è dipeso proprio dagli uffici del Cor della Regione Abruzzo che hanno preferito aspettare tre mesi prima di pagare.
Dopo la nostra sollecitazione abbiamo avuto notizie che in questa settimana il Cor avrebbe provveduto ad inviare i soldi ai comuni per pagare i mesi di novembre dicembre e gennaio.
Appena fatto il pagamento solleciteremo il Cor per un pagamento regolare mese per mese. Questi ritardi, oltre a non essere assolutamente accettabili, creano un ulteriore disagio a tutta la popolazione sfollata dal sisma“.