PENNA SANT’ANDREA – Dal lunedì prossimo 9 gennaio, gli alunni della scuola primaria di via Fedele Romani, Val Vomano, interessata da lavori di adeguamento sismico e miglioramento energetico, saranno trasferiti fino alla conclusione del corrente anno scolastico, presso la scuola Media dell’istituto comprensivo Falcone e Borsellino a Villa Vomano, nel comune di Teramo.

Lo rende noto il Sindaco Severino Serrani precisando che la scelta di avviare i lavori, nonostante l’anno scolastico in corso, è stata necessaria al fine di rispettare le scadenze per la conclusione degli interventi dettate dalla normativa di riferimento. L’importante intervento, infatti è stato finanziato grazie ad un contributo assegnato dal Ministero a valere sulla L. 145/18 confluiti nel PNRR “Interventi per la resilienza, la valorizzazione del territorio e l’efficienza energetica dei Comuni” per favorire gli investimenti di messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale.

Il nostro ringraziamento va alla Preside Prof.ssa M. Letizia Fatigati per la preziosa collaborazione nel cercare soluzioni a garanzia della continuità educativa e al sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto per l’ospitalità“, dichiara il consigliere incaricato all’istruzione Dora Di Sabatino, che scusandosi per il disagio che sarà arrecato alle famiglie e soprattutto agli alunni trasferiti in un ambiente completamente nuovo ad anno in corso, assicura il trasporto gratuito a tutti gli studenti che, fino ad oggi non ne usufruivano e che ne avranno necessità.