TERAMO – Crediamo che parlare di Lega Pro, a Pineto, non sia affatto un’utopia, e non tanto per gli attuali 4 punti di vantaggio sulle seconde Trastevere, oggi battuto 31 nella ripresa dalla squadra di Amaolo dopo aver chiuso in svantaggio il primo tempo (Della Quercia, Nonni e Njambe) e Senigallia, ma per il fatto che, in riva all’Adriatico, l’operato del presidente Silvio Brocco ha radici profonde, consolidatesi negli anni sempre lontano dai riflettori, come si conviene al massimo esponente di una grande società che prova, ci riprova e che alla fine, meritatamente…

Nella quattordicesima giornata di campionato, fa davvero molto male la sconfitta al “Savini” del SN Notaresco (23) contro una concorrente direttissima per evitare la retrocessione, più che i play-out: non tragga in inganno il risultato finale, perché il Roma City, che era l’ultimo della classe, vinceva 03 a poco più di cinque minuti dalla fine: adesso? Rinforzi e rinforzi, d’accordo, ma basteranno per iniziare una stagione dal rendimento non diverso, ma opposto?

Tra le abruzzesi ritrova la vittoria, sempre in esterna, l’Avezzano, stavolta a Tolentino (12 con doppietta del solito Dos Santos) mentre il derby tra Chieti e Vastese finisce sul nulla di fatto.  Vince di misura contro l’ostico Vastogirardi, in piena zona Cesarini, la Vigor Senigallia (1-0 di Pesaresi all’87°), mentre la Samb fa karakiri contro il Matese (12) nel rispetto di una logica che, nel campionato dei rossoblù, appare davvero incomprensibile. Vittorie esterne per Fano in rimonta (12) a Montegiorgio e del Porto d’Ascoli (02) sul terreno di gioco del Nuova Florida. La giornata è chiusa dal 20 del Cynthialbalonga sul Termoli.

La nuova classifica: Pineto 31, Vigor Senigallia e Trastevere 27, Porto d’Ascoli 24, Matese, Fano ed Avezzano 22, Vastogirardi e Cynthialbalonga 20, Sambenedettese e Chieti 18, Vastese e Nuova Florida 17, Montegiorgio 16, Roma City e SN Notaresco 10, Tolentino 9, Termoli 8