Breaking News :

Giubileo Laureatano, l’Aeroporto d’Abruzzo aderisce e ospiterà il 9 dicembre l’effige della Madonna di Loreto

PESCARA – In occasione dei cento anni dalla proclamazione della Madonna di Loreto a patrona degli aviatori, anche l’Aeroporto di Pescara aderisce al Giubileo Lauretano concesso da Papa Francesco, che avrà inizio domenica 8 dicembre con la cerimonia di apertura della Porta Santa del Santuario della Santa Casa a Loreto, per concludersi il 10 dicembre del 2020.
Nel corso dell’Anno Giubilare, dedicato a tutti gli aviatori ed ai viaggiatori che utilizzano il trasporto aereo, i fedeli potranno ricevere l’Indulgenza Plenaria non solo recandosi a Loreto, ma anche visitando le Cappelle degli Aeroporti civili, dove verrà collocata una statua raffigurante la Madonna di Loreto, che seguirà un viaggio itinerante.
A cominciare da Pescara, che sarà il primo Aeroporto ad ospitare l’effige della Vergine il prossimo 9 dicembre, con una solenne cerimonia di accoglienza che avrà inizio alle ore 13.00.
Il Presidente della Saga Enrico Paolini si dice contento dell’iniziativa, confermando la “grande disponibilità da parte dell’Aeroporto d’Abruzzo – sottolinea – dove stiamo predisponendo tutto al meglio, confidando in una grande partecipazione da parte dei fedeli che transitano presso l’aerostazione. Si tratta di un evento molto significativo per il nostro scalo che, ancora una volta – conclude – dimostra la sua funzione di aggregazione dell’intero territorio ”.

Il programma giubilare prevede tre statue raffiguranti la Madonna di Loreto, che visiteranno gli scali: una statua sarà negli aeroporti nazionali, un’altra verrà portata in alcuni scali internazionali, da Buenos Aires a Manila, per citare alcune tappe, mentre una terza sarà in quelli militari.
I viaggi della Madonnina Pellegrina, sono organizzati da Alitalia (compagnia di riferimento della Santa Sede per i viaggi apostolici all’estero dal 1964), con il coinvolgimento dell’Aero Club d’Italia.

Read Previous

Montorio, seminario su “Riforma della crisi di impresa” promosso da Aniem e Api

Read Next

VIDEO | 45° Premio Teramo e le affinità elettive con Sandro Veronesi: il coraggio di premiare i racconti