GIULIANOVA – I Carabinieri delle Compagnie di Alba Adriatica e Giulianova dal pomeriggio di ieri fino a questa mattina hanno espresso la massima proiezione esterna dei servizi, che in aggiunta a quelli ordinari hanno permesso di creare una rete di controlli lungo la costa al fine di prevenire reati in genere, nonché comportamenti “al limite” che possono degenerare in reati. In campo sono stati messi i radiomobili delle due compagnie, i carabinieri motociclisti e la stazione mobile che oramai è di stanza ad Alba Adriatica. Inoltre i dispositivi con i mezzi sono stati integrati con pattuglie a piedi per meglio controllare tutte le zone del territorio rivierasco. Risultati emersi nel corso del servizio:
- Persone controllate 130;
- Automezzi controllati 47;
- Locali pubblici controllati 6;
- Due persone trovate alla guida delle proprie autovetture pur avendo un tasso alcolico superiore al consentito. Le stesse sono state denunciate all’A.G. e private della patente di guida.
Inoltre a Pineto i militari della locale stazione hanno tratto in arresto un uomo per maltrattamenti in famiglia. La misura è stata emessa dal GIP di Teramo a seguito delle indagini dei Carabinieri che hanno ricostruito una serie di maltrattamenti e violenze commesse dall’uomo nei confronti del padre. Espletate le formalità di rito l’uomo è stato condotto in carcere.
A Cermignano i Carabinieri della Stazione di Val Vomano-Penna Sant’Andrea su ordine dell’AG di Pescara traevano in arresto un uomo, lo stesso deve scontare la detenzione domiciliare per mesi 10 e giorni 10 per furto aggravato.