Di seguito una nota del segretario provinciale Robert
Verrocchio sulle recenti vicende del consiglio comunale di Mosciano:
“Desidero rinnovare la stima e vicinanza al Sindaco Giuliano
Galitti e a tutta la sua amministrazione. La lunga e significativa storia politica del Sindaco è una testimonianza del suo impegno, serietà, passione e dedizione al bene della comunità.
È fondamentale ricordare che i consigli comunali, sebbene spesso siano teatro di confronti anche accesi e provocatori, dovrebbero mantenere fermamente il rispetto dei ruoli e delle procedure regolamentari, strumenti essenziali per garantire un dialogo istituzionale sereno e costruttivo.
In questo caso, pare evidente che la mancata osservanza di tali regole abbia contribuito ad alzare eccessivamente i toni, creando un ambiente di scontro. La diffusione parziale e strumentale di singole parti del dibattito consiliare ha, inoltre, alimentato successivamente un clima conflittuale che si è spostato dai banchi del consiglio ai canali social, amplificando ulteriormente le tensioni.
Confido in un ritorno a un clima di rispetto e responsabilità, affinché possa riprendersi un confronto costruttivo e condiviso.
Per quanto concerne l’appello del consigliere Lattanzi, trovo il suo richiamo ai rappresentanti provinciali, regionali e nazionali del PD al quanto curioso considerato che, dopo essere stato eletto due volte in provincia con il supporto del Partito Democratico ha deciso di candidarsi alle ultime elezioni comunali contro un candidato del PD. Questa dinamica rende più difficile un’autentica credibilità nei richiami alla responsabilità.
Ribadisco tuttavia l’importanza di mantenere sempre un atteggiamento improntato al rispetto delle istituzioni e al dialogo reciproco per il bene di Mosciano Sant’Angelo e dei
suoi cittadini.
Buon lavoro a tutti”
Robert Verrocchio