ATRI – Settima edizione per Stills of Peace and Everyday Life – Italia e Giappone, la manifestazione curata da Fondazione Aria in collaborazione con il Comune di Atri, l’Istituto Giapponese di Cultura – The Japan Foundation, l’Associazione Giappone in Abruzzo e il Centro Internazionale Alessandro Valignano.
Per il settimo anno consecutivo la Fondazione Aria, grazie all’impegno dei suoi Partner e dei suoi Sostenitori, pubblici e privati, presenta un ricco programma dedicato all’incontro e al confronto con la cultura nipponica.
Con la Ma.Co. Maratona del Contemporaneo, sabato 18 e venerdì 19 luglio ad Atri, si svolgeranno incontri con artisti, curatori, rappresentanti della cultura e delle istituzioni, l’inaugurazione di quattro mostre d’arte contemporanea in tre sedi – Cisterne di Palazzo Acquaviva, Museo Archeologico e Palazzo Cardinal Cicada – e la ormai consueta rassegna cinematografica “Cine Japan” in lingua originale con i sottotitoli in italiano.
La rassegna sarà inaugurata sabato 18 luglio, alle ore 18.30, presso Piazza Duchi d’Acquaviva di Atri (TE)
Gli ingressi alle mostre e alla rassegna cinematografica saranno contingentati ed è necessaria la prenotazione su www.viviatri.it mentre il programma completo è su www.stillsofpeace.com.