SANT’OMERO – I festeggiamenti in onore del Santo Patrono: “Sant’Omero” sono conclusi e con questo colgo l’occasione per ringraziare il Comitato Festa per il lavoro profuso e per l’ineccepibile risultato ottenuto.

Però non posso esimermi dalla constatazione e condivisione di quanto avvenuto in questi giorni.
Sull’albo Pretorio è stata pubblicata un’ordinanza sindacale la n. 26 del 01/06/ 2023 per la riapertura alla viabilità veicolare e pedonale in Via Charlie Chaplin dai civici 8- 9, zona interessata dall’esplosione che ha coinvolto diversi fabbricati attigui nel lontano 07/ 01/ 2023.
Ricordando che l’area è stata dissequestrata dall’autorità giudiziaria il 07/03/2023, mi chiedo ma soprattutto chiedo a voi e a chi di competenza come mai la revoca all’interdizione parziale del traffico sia arrivata solamente in prossimità dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono?
Come mai i responsabili dell’area tecnica hanno paventato la possibilità, poi diventata realtà di riapertura della strada solo in questi giorni?
Se è stato possibile farlo  oggi, mi chiedo perché non sia  stato possibile farlo già nei primi giorni di marzo?
Ricordando che la chiusura di via Charlie Chalplin ha creato numerose criticità e problemi sia per il trasporto pubblico che per gli avventori delle poche attività commerciali rimaste.
Quale spiegazione dietro questo modo di agire?
Non ho risposte purtroppo ma solo quesiti e dubbi sempre più irrisolti.
Risolvere i problemi anziché crearli, dovrebbe essere il motto di un’amministrazione lungimirante ma forse è chiedere troppo.
Il consigliere comunale e Presidente di circolo FDI Sant’Omero
Nadia Ciprietti