TERAMO –  Nota congiunta di tre gruppi facebook di Partite Iva che chiedono la soppressione TARI e COSAP per le attività obbligate alla chiusura. I gruppi sono “La Rete delle Partite Iva” con 3700 iscritti, “Movimento Imprenditori Uniti” con 1400 iscritti e “Movimento Partite Iva Unite” con 1200 iscritti.  Da parte delle tre entità c’è stata subito intesa per lavorare ad obiettivi comuni. Questa azione sarà la prima di una lunga serie di proposte/richieste, che congiuntamente si stanno mettendo in campo a tutela delle partite iva.

Nella lettera inviata a tutti i sindaci d’Italia si chiede unitariamente “la soppressione del pagamento della TARI e della COSAP per l’intero periodo di chiusura, dove non vi è stata alcuna produzione di rifiuti e di occupazione del suolo pubblico.
Le associazioni sperano nell’accoglimento della richiesta, di cui siamo certi: “rappresenterebbe un segnale di incoraggiamento e di sostegno alla riapertura delle attività, visti gli scarsi aiuti ricevuti e per alcuni ancora da ricevere da parte del governo centrale“.

Lettera unitaria sindaci