TERAMO – Timidi spiragli sulla vertenza Atr di Colonnella per lo sblocco degli stipendi e per l’arrivo della cassa in deroga. Nel corso dell’incontro di oggi convocato dalla Prefettura di Teramo in videoconferenza, è emerso che:
– rispetto alla cassa integrazione (era presente la consulente aziendale) la Prefettura aveva già verificato con la Direttrice Provinciale dell’INPS che sono stati inviati per tutti i modelli SR41 (101 in tutto) e per 66 lavoratori l’INPS aveva già messo in pagamento le competenze. Per i restanti l’INPS sta ultimando le pratiche e verosimilmente già nelle prossime ore saranno messi in pagamento le rispettive indennità.
– rispetto al pagamento degli stipendi arretrati Di Murro, che non era presente alla videoconferenza ma ha interloquito telefonicamente con la Prefettura, ha dichiarato di essere riuscito ad attivare il conto corrente e che nella giornata di domani metterebbe in pagamento le competenze. La Prefettura ha preteso da Di Murro che faccia una
dichiarazione scritta nella quale precisi l’apertura del conto corrente, la data di pagamento, la data di disponbinibilità dei soldi sui conti dei dipendenti e, sempre la Prefettura su nostra sollecitazione, chiederà a Di Murro che paghi gli stipendi anche dei lavoratori che si sono dimessi.

La Prefettura si è inoltre impegnata ad informarci telefonicamente riguardo ad eventuali novità sia circa la definizione del pagamento per tutti della cassa integrazione che riguardo all’eventuale impegno scritto assunto da Di Murro. Per verificare, inoltre, che vi sia stato l’impegno scritto e che questo sia stato rispettato, è stata convocata per giovedì una nuova riunione (l’orario non è ancora stato comunicato).

Le Segreterie Provinciali di Teramo
FIM CISL – FIOM CGIL – UILM UIL