TERAMO – In occasione della Giornata della Festa della Pace del 1559, l’UNVS Interamnia Valter Di Mattia lancia il contest “Un gesto di Pace”, aperto a tutti senza limiti di età. L’iniziativa invita chiunque a partecipare con una foto o un breve video (max 10 secondi) che rappresenti un gesto simbolico di pace: una stretta di mano, un abbraccio, la donazione di un fiore o qualsiasi altro segno di riconciliazione.

Partecipare è semplice e gratuito, basta scattare una foto o registrare un video, pubblicare su su Facebook o Instagram utilizzando l’hashtag #gestodipaceteramo2025 e taggando @unvsinteramniavalterdimattia. C’è tempo fino alla mezzanotte del 19 aprile 2025. I migliori scatti e video saranno premiati e proiettati il 27 aprile 2025 alle ore 11:00 presso il Parco Fluviale. I vincitori saranno scelti in base a un mix tra interazioni social (50%) e valutazione della giuria (50%).

L’evento è realizzato in collaborazione con FAT – Fiera Agricoltura Teramo, Festival Culturale dei Borghi Rurali della Laga e Associazione Alto Tordino.

“Celebriamo insieme questa storica giornata con un piccolo gesto simbolico che può fare la differenza”, chiosano gli organizzatori.

Info: Whatsapp 327 426 8949; Instagram/Facebook: @unvsinteramniavalterdimattia; #gestodipaceteramo2025.