Breaking News :

Sicurezza stradale, arrivano le telecamere intelligenti a Tortoreto: sistema Red&Speed agli incroci di via Trieste

TORTORETO –  Nuovi arrivi a Tortoreto per aumentare la sicurezza stradale agli incroci di via Trieste con la Statale 16. Arrivano  le telecamere intelligenti volte ad aumentare il livello di sicurezza stradale sul territorio comunale e, in particolare,nei tratti a maggiore intensità di transito veicolare e pedonale. Lo rendono noto il Sindaco Domenico Piccioni e l’assessore comunale Arianna Del Sordo in una nota.
“Essendo nostra intenzione, incrementare anche la qualità del monitoraggio delle strade e degli incroci, il Comando di Polizia locale ha noleggiato due nuove telecamere Red&Speed EVO (VRS-EVO), omologate dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, per rilevare gli attraversamenti con semaforo rosso.
Il sistema, Red&Speed EVO (VRS-EVO), genera 6 fotogrammi ed un video di oltre 15 secondi in presenza di infrazioni, dà la possibilità di rilevare il passaggio di tutti i veicoli a fini di analisi statistiche, ha la capacità di leggere la targa verificando eventualmente la regolarità dell’assicurazione e della revisione del veicolo. Questi nuovi sistemi sono stati posizionati , in questi giorni, agli incroci di via Trieste con la Strada Statale 16 ed effettueranno il rilevamento di attraversamento con il semaforo rosso per chi viaggia nelle due direzioni Ancona-Pescara.
Il servizio, siamo sicuri, darà forti motivazioni nel rispettare il Codice della Strada”.

 

 

Read Previous

A Valle Castellana sabato la presentazione del libro “Le Ombre del Silenzio”

Read Next

FOTO | Qualità delle acque, la situazione dell’AMP del Cerrano in un convegno ad Atri