Penna Sant’Andrea, spettacolo “Con gli occhi di un clown” con Cecilia Cruciani nell’ambito del Progetto Refresh

PENNA SANT’ANDREA –  “Con gli occhi di un clown” è questo il titolo dello spettacolo in programma per domenica 7 aprile 2019 nel Centro Visite della Riserva Naturale Regionale Castel Cerreto, centro polifunzionale di Penna Sant’Andrea (TE) alle ore 18. Lo spettacolo, diretto da Emilio Ajovalasit e con Cecilia Cruciani, è inserito nel progetto “Semi” ed è organizzato in collaborazione con l’Associazione per lo sviluppo sociale Itaca, all’interno del progetto Refresh co-finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma Europa Creativa – Avviso Progetti di Cooperazione nell’anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018 e coinvolge i comuni della Valle delle Abbazie ovvero Basciano, Canzano, Cellino Attanasio, Cermignano, Notaresco e Penna Sant’Andrea. L’iniziativa, che si avvale del coordinamento artistico di Rogo Teatro ed è una produzione Brucaliffo de L’Aquila e del Teatro Atlante di Palermo, è a ingresso libero.

Lo spettacolo racconta un viaggio nel mondo di un clown, chiamato Szip. In questo mondo vivono insieme la donna cannone e il nano, il padrone del circo e il venditore di zucchero filato, l’acrobata russo e la contorsionista cinese, il poetico trapezista e l’uomo forzuto. Un viaggio pieno di colori e sapori lontani nel quale ci si immerge senza capire bene il perché. Un mondo semplice e meraviglioso dove le differenze diventano risorse, ognuno trova il suo posto e l’incontro con l’altro si trasforma nello spettacolo più bello del mondo. Lo spettacolo utilizza tecniche di clownerie, piccole magie comiche, animazione di pupazzi e strane danze a tre gambe.

Read Previous

FOTO e VIDEO | Spettacolare incidente in largo Madonna delle Grazie: illesa la conducente

Read Next

VIDEO | Teramo, il Vescovo presenta i “suoi” eventi: sabato rintoccherà nuovamente il Campanile del Duomo poi la Via Crucis nel Teatro Romano