TERAMO – All’insegna del rinnovamento la nuova programmazione dell’attività 2020 per il Team Battistini di Teramo che, tra conferme e rinforzi,  si prepara a muovere le prime pedalate per la nuova stagione ciclistica alle porte.

Sguardo avanti, tanta voglia di crescere e pronti a togliersi tante soddisfazioni per il sodalizio teramano presieduto da Gabriele Stanchieri che alle conferme di Jarno Stanchieri, Giuseppe Ameli, Edoardo Malatesta, Paolo Zenobii, Osvaldo Pompa, Nicola Trasatti, Francesco Cerquitelli, Siglio Pavone, Piergiorgio Franchi, Giuseppe Di Febbo e Mario Marcelli, ha accolto a braccia aperte i nuovi arrivi di Sacha Crisante, Michele Marinozzi, Flavio Mosca, Umberto Curini, Luca Giuliani.

Confermato nel roster Jarno Stanchieri che ha all’attivo un palmares di tutto rispetto: campione europeo Udace 2006, campione italiano a cronometro nel 2010, campione italiano 2006, 2008 e 2018 FCI su strada.

Non da meno vogliono essere Michele Marinozzi (vincitore del titolo Italiano CSI nel 2016), Zenobii Paolo (vincitore della gara internazionale Challenger Gazzetta 110 Milano Sanremo, Dolomiti e Giro di Lombardia) ma anche Ameli, Crisante, Malatesta, Pompa, Zenobii, Giuliani, Curini e Di Febbo che puntano a un 2020 da sicuri protagonisti prevalentemente nelle gare di un giorno o a circuito.

Il Team Battistini vuole fare qualcosa in più rispetto alle stagioni passate con l’obiettivo di riprendersi la maglia tricolore FCI che manca dal 2018 quando a indossarla fu Jarno Stanchieri: “In questi anni abbiamo portato avanti una crescita graduale – spiega Gabriele Stanchieri – ma con questi nuovi innesti si cercherà di alzare un po’ il livello, il tutto portato avanti con la stessa passione e in maniera certosina. Il merito lo dobbiamo al Forno Battistini e al titolare Alberto Battistini con la sua azienda di lustro a livello nazionale che continua ad essere il nostro unico main sponsor con tanta passione per questo sport”.