Quinto successo consecutivo per la Teramo a Spicchi che batte 92-58 il fanalino di coda B-CHEM Porto San Giorgio e consolida il secondo posto in classifica, in compagnia dell’Olimpia Mosciano. Oltre a centrare il record di punti di squadra segnati in una singola gara, la TaSp ottiene un risultato importante per mantenere alta non solo la posizione in classifica ma anche la qualità della pallacanestro prodotta in campo. Coach Simone Stirpe è ovviamente soddisfatto dell’esito del match: “Sono molto contento di come abbiamo approcciato la gara. C’era il rischio di sottovalutare l’avversario, data la posizione in classifica, e invece dal punto di vista della mentalità abbiamo fatto un passo in avanti, chiudendo subito la gara e giocando 20 minuti di ottimo basket. Nel secondo tempo, come era logico, siamo un po’ scesi di concentrazione visto il margine raggiunto. Ma questa considerazione può passare di certo in secondo piano. Inoltre, tutti i 10 giocatori a disposizione sono andati a referto e credo che anche il pubblico si sia divertito a vederci giocare. Sottolineo infine il buon esordio di Sebastianelli che nonostante i soli 2 allenamenti con il gruppo si è fatto trovare pronto e concentrato”.

La vittoria conseguita rilancia così le quotazioni di un’ambiziosa Teramo a Spicchi, ora attesa nuovamente al Palasport dell’Acquaviva per l’ennesima sfida in Serie C Silver. Sabato 9 febbraio (ore 18 – ingresso gratuito) la formazione biancorossa dovrà provare a confermarsi sui suoi livelli contro il Nuovo Pineto Basket, un avversario esperto della categoria, capace sempre di trovare il modo di impensierire la difesa teramana.

Teramo a Spicchi: Sebastianelli 7, Magazzeni 7, Palantrani 15, Wu (c) 15, Bucci 1, Ragonici 2, Piccinini 15, Piersanti 5, Gallerini 20, Sacripante 5. Coach Simone Stirpe; ass. all. Nastasia Di Carlo.

B-CHEM Porto San Giorgio: Calcinari ne, Glineur 16, Triggiari 6, Grossi 4, Matviychuk 2, Egobobawaye 6, Mancinelli 10, Guenci, Tizi 8, Antonini (c) 6. Coach Enzo Romano.

Parziali: 27-17, 55-30, 80-41