NERETO – Nuova ordinanza restrittiva sull’uso delle mascherine anche nel Comune di Nereto.

E’ stata emanata dal Sindaco Daniele Laurenzi una nuova disposizione che prevede l’obbligo di indossare i dispositivi di protezione individuale negli orari di entrata ed uscita delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio del Comune vibratiano.

“Tale provvedimento risulta, a mio avviso, necessario considerato che il Comune di Nereto ospita un numero rilevante di studenti delle Scuole di ogni ordine e grado oltre ai docenti, collaboratori e personale amministrativo, dell’Istituto Comprensivo “Nereto – Sant’Omero – Torano Nuovo e dell’Istituto d’Istruzione Superiore Statale “G. Peano – C. Rosa”, scrive il Sindaco su Facebook.

“Ho riscontrato personalmente che durante l’afflusso e il deflusso degli studenti soprattutto quelli dell’Istituto d’Istruzione Superiore si generano assembramenti nei luoghi pubblici all’aperto”, aggiunge
“ritengo quindi inevitabile adottare ogni misura idonea e volta a contenere la diffusione della pandemia, anche in considerazione della attuale ripresa dei contagi”.

L’ordinanza sarà valida fino alla data del 31 ottobre 2020, salvo proroga dell’emergenza sanitaria.