TERAMO – In riferimento alla risposta del consigliere “podemos” Andrea Core, corre l’obbligo di precisare alcune inesattezze.

Il consigliere in questione ricorda bene, a quanto pare, le esperienze del passato più lontano nell’assessorato alla cultura, ma giova precisare, che nello stesso assessorato la lista “Futuro In” ha avuto anche esperienze più recenti, basti ricordare il calendario eventi settembre/ottobre 2017 a firma dell’allora Assessore Provvisiero.

Certo, bisognerebbe specificare meglio alla lista “Insieme Possiamo” cos’è un calendario eventi, visto che ne hanno parlato solo ed esclusivamente durante la campagna elettorale, dimostrando di conoscere solo la teoria e per nulla la pratica.

Evidenzia, il consigliere Core, “la compattezza di questa maggioranza”, forse dimenticando il “caso Verna” scaturito subito dopo la nomina degli assessori, o più recentemente le dichiarazioni della sua collega Di Timoteo, che ha esternato una posizione su un tema importante come quello del “nuovo Ospedale” in netto contrasto con le decisioni e le dichiarazioni rese dal suo stesso Sindaco. Probabilmente quelle stesse esternazioni critiche le daranno una prelazione su un’eventuale nomina da Assessore.

Se questa Amministrazione avesse realizzato 100 metri di asfalto nuovo per ogni comunicato stampa divulgato, oggi Teramo sarebbe un biliardo.

Certo, capiamo bene che a forza di scrivere alla stampa, di tempo per pensare e riflettere rimane ben poco ed è per questo che ci siamo permessi di suggerire al sindaco di non accettare nella sua “nuova” maggioranza individui che devono la propria carriera politica solo ed esclusivamente al centro destra, difficilmente compatibili con consiglieri che amano cantare “bella ciao” lungo le vie del centro storico. Sarebbe una maggioranza ancor più eterogenea, quasi un miscuglio.

Sempre per rimanere propositivi, riteniamo opportuno ricordare sinteticamente al Consigliere Core quello che fu il calendario eventi settembre/ottobre 2017, appena 2 anni or sono, con le stesse risorse economiche e con lo stesso capitale umano di oggi:

Eccolo il Calendario Eventi Settembre/Ottobre 2017 POLO MUSEALE CITTA’ DI TERAMO:

–           10-17-24 settembre Domeniche d’ Arte e di Archeologia Visite guidate in Città.

–           1-20 ottobre All’ARCA mostra antologica di Luigi Zampa

–           21-30 ottobre All’ARCA mostra di Glauco Barlecchini

–           7-9-22-29 settembre Incontri d’autore Alla Sala Ipogea, nell’ambito della mostra “Teramo: Sguardi d’autore” – Tempi e Luci sulla Città con i fotografi Anselmi, Di Antonio, Divitini, Marcocci, ogni sera un fotografo incontrerà il pubblico.

–           21 settembre Ad occhi aperti Alla Sala Ipogea incontro per riflettere su come la fotografia ha guardato e continuerà a guardare la Città di Teramo e il suo territorio.

–           22-23 settembre 17a edizione del festival internazionale del cinema naturalistico e ambientale Piazza Martiri e Sala Ipogea. Il Festival si svilupperà in due momenti: il concorso e la rassegna.

–           28-29-30 settembre Follemente Festival Sala Ipogea per un incontro “Sport e follia” con il giornalista e scrittore Giampiero Mughini.

 

Valerio Pelusi

Vicecoordinatore Futuro In