L’AQUILA – Anche quest’anno l’Inail Abruzzo avvia l’indagine di customer satisfaction, finalizzata a rilevare il grado di soddisfazione dell’utenza sui servizi erogati nelle proprie Sedi sul territorio. Per l’Istituto, che da sempre pone l’utente al centro della propria cultura aziendale, questo evento costituirà un momento di importante verifica della qualità dei servizi offerti che consentirà un miglioramento continuo degli stessi. L’indagine di customer satisfaction, estesa su base campionaria su tutto il territorio nazionale, riguarderà tutti i servizi che l’Istituto eroga, compresi quelli del Settore ricerca, certificazione e verifica. La rilevazione avverrà nelle due settimane dal 07 al 21 ottobre p.v., con possibilità di eventuali proroghe, e gli utenti saranno contattati attraverso due canali di indagine: tradizionale: distribuzione di questionari anonimi presso gli sportelli delle Direzioni Territoriali di L’Aquila, Chieti, Teramo. Il campione sarà costituito dagli utenti che si presenteranno agli sportelli nel periodo di rilevazione. Saranno disponibili questionari anche in lingua straniera: inglese, sloveno, tedesco e francese; on-Line: i quesiti saranno inviati via mail\web utilizzando l’e-mail aziendali o personali registrate nel portale. Il campione sarà costituito dagli utenti di tutte le Direzioni territoriali e sedi locali presenti sul territorio abruzzese. L’utente potrà esprimere il proprio grado di soddisfazione sui servizi erogati sia in generale che relativamente ai principali servizi: rapporti con le aziende, prestazioni economiche e sanitarie per lavoratori, servizi di certificazione verifica e ricerca. I risultati della rilevazione, che saranno resi noti sul sito www.inail.it e attraverso altri canali di comunicazione, costituiranno per l’Istituto lo strumento per comprendere gli aspetti di maggiore criticità nel servizio reso agli utenti e per intraprendere i conseguenti interventi di miglioramento.