FOTO e VIDEO | Vigili del Fuoco: occorrono 2.000 nuove assunzioni o si rischia il collasso. A Teramo servono gli autisti

TERAMO – Il Segretario Generale del CONAPO, il sindacato autonomo dei Vigili del Fuoco, Antonio Brizzi, in visita presso il Comando Provinciale di Teramo, per incontrare il personale in un’assemblea. Equiparazione economica e normativa agli altri Corpi dello Stato, riordino delle carriere, carenza di uomini e mezzi, sono alcuni dei temi  trattati con i Vigili del Fuoco teramani. “Ci sono 216 milioni di euro di  differenza tra noi e gli altri corpi. Noi torneremo alla carica. Poi c’è la carenza di personale: vigili, capisquadra, ispettori. Considerato quelli che andranno in pensione, ci troveremo tra qualche anno senza Vigili del Fuoco. Se non si assumono subito 2.000 Vigili del Fuoco in una botta sola il Corpo nazionale avrà un grosso problema tra qualche anno”

Rincara la dose Davide Salvucci, Segretario Provinciale CONAPO dI Teramo: “Cè una carenza della figura del personale autisti. Tratteremo questo argomento in un tavolo con  il Comandante Provinciale nei prossimi giorni”.

Read Previous

VIDEO | Teatro comunale, l’ascensore in fase di stallo. Appello dell’Acs agli uffici tecnici: lavori ora o mai più

Read Next

VIDEO | Teramo, Dino Pepe deposita progetto di legge per finanziare il Premio “Di Venanzo” e il “Pigro”