“Icorpidicono”, mostra-evento a Teramo Natura Indomita. Domenica 8 agosto

TERAMO – Domenica 8 agosto alle ore 19 presso l’area concerti del Parco Fluviale, nell’ambito del contenitore Teramo Natura Indomita, si inaugurerà “Icorpidicono”, una mostra evento con un grande tema centrale: il corpo e il bisogno che ha di incontrare, connettersi e scambiarsi con gli altri esseri umani.

I corpi parlano, ci svelano cose, hanno il desiderio di dire. E dal momento che i corpi sono poco ascoltati, soprattutto nell’ultimo anno, siamo scesi in strada con lettere, matite e scarpe, ponendo una semplice domanda: “Cosa ti dice il corpo?”. Le persone hanno scritto e imbucato la propria lettera nella casetta, la scatola dei segreti del corpo. Dall’inizio del 2021 sono stati accolti più di 700 messaggi. 700 lettere che esprimono le ansie, le paure, i desideri, le angosce, i sogni, le aspettative e i progetti delle persone.

La mostra è concepita come un’istallazione di questi messaggi, disposti uno accanto all’altro come un grande racconto collettivo. Il progetto è di Eugenio Di Donato e Cristina Nucera.

 

Il Progetto

Read Previous

FOTO | Guerra alla marijuana: scoperte 6 piantagioni abusive in Abruzzo, denunciate 8 persone

Read Next

Incendio a Pescara, accendono un fuoco nella Riserva per un selfie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: