FOTO | Forever Live, Francesco Bianconi (Baustelle) per i territori colpiti dal sisma

PIZZOLI – Il tour di Francesco Bianconi, frontman e autore dei Baustelle, fa tappa in Abruzzo, a Pizzoli nei Giardini di Palazzo Crostarosa in Corso Sallustio, giovedì 5 agosto 2021 alle 18, con il suo album da solista ‘Forever Live’. “Sono particolarmente lieto di portare le mie canzoni dal vivo in Abruzzo. Capita di rado di suonare in questa magnifica regione, ed è un peccato. Qui c’è stato il sisma, e c’è ancora, come ovunque, la pandemia. Sarà emozionante per noi stare sul palco, e sarà una sfida riuscire a trasmettere il nostro sentimento, anche solo un pochino, a chi verrà”, afferma.

‘Forever’ uscito il 16 ottobre 2020 per BMG, è l’album con cui Francesco Bianconi ha esordito come solista e che gli è valso la candidatura al premio Tenco: un lavoro con cui ha deciso di spogliarsi anche di se stesso, mettendosi in discussione come musicista. L’album, uscito in concomitanza con le restrizioni del lockdown, aveva congelato l’attività live del cantautore come dichiara lui stesso: “è come se mi avessero congelato, perché di fatto Francesco Bianconi solista non è mai esistito finché è rimasto chiuso in lockdown: ora mi sento come ‘incarnato’ per la prima volta, perché finché non metti il tuo corpo vero sul palco, a incontrare fisicamente le persone, non sai cos’è veramente quello che hai fatto. Adesso ho scoperto di essere una colata di lava vulcanica, molto intensa, lenta, che brucia, che il palcoscenico fa diventare ancora più incandescente”.

Con lui sul palco salirà una band di musicisti illuminati quali Enrico Gabrielli ai fiati, Angelo Trabace al pianoforte, Sebastiano De Gennaro alle percussioni, Zevi Bordovach Mellotron alle tastiere ed Alessandro Trabace al violino. ‘Forever’ è stato prodotto da Amedeo Pace (Blonde Redhead), hanno collaborato artisti come Rufus Wainwright, Eleanor Friedberger, Kazu Makino e Hindi Zahra.

Il Concerto è uno degli eventi di Abruzzo dal Vivo 2021, Finanziato dalla Direzione Generale Spettacolo del Ministero della Cultura attraverso la Regione Abruzzo per il rilancio dei comuni rientranti nel cratere sismico 2016/2017, realizzato dai 23 Comuni del cratere sismico con Capofila Crognaleto. Si ringraziano enti e le istituzioni che sostengono il Festival: la Fondazione Tercas , la Camera di Commercio Gran Sasso d’Italia, il Bim, l’Enel, l’Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga e la Provincia di Teramo.

A chi voglia assistere al concerto è consigliato usare abbigliamento comodo, scarpa chiusa sportiva, una stuoia o telo per sedersi sul prato (non sono previste sedie), K-way, maglioncino, copricapo, spray antizanzare. Si ricorda di portare un sacchetto per i propri rifiuti e di rispettare l’ambiente.

Tutte le info sono sulla pagina Facebook e Instagram di Festival Abruzzo dal Vivo.

 

Read Previous

Con l’omaggio alla musica brasiliana si apre a Roseto il XXVIII Adriatico Music Festival

Read Next

Castellarte, il Gran Galà della Lirica chiuderà le Masterclass di Canto Lirico e Teatro Musicale

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: