GIULIANOVA – Torna a Giulianova l’attesissima Cerimonia di Premiazione del Premio CulturiAMO – Città di Giulianova, giunto con entusiasmo alla sua 3ª edizione. L’evento, patrocinato dal Comune di Giulianova, si terrà giovedì 10 luglio alle ore 21:00 presso la suggestiva Terrazza Kursaal di Giulianova Lido. Il premio, nato per celebrare le eccellenze culturali e artistiche italiane, vedrà il riconoscimento di personalità di spicco in sei categorie: Sport, Giornalismo, Musica, Pittura, Fotografia e Letteratura, oltre a un Premio Speciale.
Tra i premiati più attesi:
- Premio Speciale “Ambasciatore d’Abruzzo” a Germano D’Aurelio, in arte N’duccio
- Premio Letteratura a Donatella Di Pietrantonio
- Premio Giornalismo a Dom Serafini
Gli altri vincitori verranno annunciati durante la serata, mantenendo viva la suspense e la sorpresa. Inoltre, nel corso della cerimonia, saranno consegnate due onorificenze di Socio Onorario con la consegna di medaglie d’onore. Saranno presenti tutti i premiati di questa edizione, insieme ai già soci onorari e vincitori delle scorse edizioni, tra cui:
- L’On. Stefania Pezzopane
- L’On. Emanuele Fiano
- Il Magnifico Rettore Emerito Dino Mastrocola
La serata sarà condotta dalla presidente di CulturiAMO Cinzia Mattiucci e dal direttore di Radio G Giulianova Francesco Marcozzi. A consegnare i premi interverranno:
- On. Emanuele Fiano
- On. Stefania Pezzopane
- Dino Mastrocola
- Il soprano Manuela Formichella
- Sandro Galantini, direttore del Premio Nazionale di Giornalismo “Giuseppe Zilli”
- Alessandro Mucciconi, presidente del Giulianova Calcio
- L’editore Paolo De Siena
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. Un’occasione imperdibile per celebrare la cultura in tutte le sue forme e rendere omaggio a figure che, con il loro talento, hanno dato lustro alla nostra terra e al nostro Paese.
Per ulteriori informazioni: Cinzia Mattiucci, Presidente Associazione CulturiAMO 349 634 0071; cinziamattiucci@gmail.com.