SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA – Il romagnolo Gianni Morigi (Lelli Bike – Savio di Cervia) si aggiudica in volata la terza e ultima gara della terza edizione del Giro dei Borghi della Provincia di Teramo. Secondo posto assoluto per il laziale di Sezze Pietro Capuccilli (Faga Gioelli) e terzo Luisiano Cannizzaro (MB Lazio Euronics). Tra le donne successo di Valeria Zappacosta (Bike Racing Gioppy) che precede Elisa Concetto (Lu Callarò).
Grazie al terzo posto assoluto conquistato oggi, Luisiano Cannizzaro si aggiudica il successo nella terza edizione del Giro dei Borghi della Provincia di Teramo, fascia B Over 50 e Donne e il successo nella categoria Gentleman A/B prima serie. Davide Persiani (Forze Sportive Nereto) veste la maglia rosa della categoria Grentleman A e B seconda serie. Lido Fogli (Conti D’Angeli) quella della categoria Supergentleman A, Maurizio Zannoni (Maplast) tra i Supergentleman B e C. Valeria Zappacosta (Bike Racing Gioppy) tra le Donne.
Nella seconda gara è Ivan Troia (Vibrata Bike 2005) a cogliere il successo grazie ad allungo messo a segno subito dopo il via ufficiale. Prima Alberto Brini (Capitani Minuterie Metalliche) poi un drappello di otto inseguitori cercheranno di annullare l’azione di Troia, senza riuscirvi. Nel finale lo stesso Brini allungherà dal drappello degli inseguitori per andare a cogliere il secondo posto assoluto, terzo Riccardo Stacchiotti (Team Capitani Minuterie Metalliche).
Nella fascia A, Under 50, è il garrufese Fabrizio Titi (HG Cycling Team) a vestire l’ultima maglia gialla della terza edizione del Giro dei Borghi e la maglia rosa simbolo del leader della categoria Junior – Senior A e B prima serie. Denis Ciammaricone (San Nicolò Bike) indossa la rosa della categoria Junoor – Senior A e B seconda serie. Massimo Nucciarelli (Delta Costruzioni) fascia Veterani A e B prima serie, Giustino Cialini (Veterani A e b seconda serie).
I risultati della terza ed ultima tappa del Giro dei Borghi della Provincia di Teramo.
(Foto Bike Debora Massetti)