GIULIANOVA – La città di Giulianova è ormai immersa nei ritmi della musica delle Bande che risuona in ogni angolo e il Festival Internazionale di Bande Musicali e Majorette si appresta a vivere due giornate ricche di appuntamenti. Dopo la diretta, questa mattina sul Tg di rai 3 Abruzzo delle 7.30, c’è attesa per il primo spettacolo di sabato che si svolgerà allo Stadio Fadini a Giulianova Paese. A partire dalle 16.00, sotto l’attenta direzione di Andrea D’Erme e Monica Rizzi, Bande, Orchestre e gruppi coreografici di Majorette si esibiranno in formazione da parata, regalando al pubblico uno spettacolo ricco di emozione.
La sera del sabato lo spettacolo torna sul palco di Piazza Buozzi dove, dalle 21.00 in poi si esibiranno la Banda Leoncini D’Abruzzo, la Banda e le Majorette di Casperia, la Banda di Nicolosi, le Majorette Figlie del Po da San Mauro Tortinese e la Banda della Città di Celano.
Domenica pomeriggio, a partire dalle 16,30 il grande serpentone colorato e festoso sfilerà da viale Orsini fino a raggiungere piazza del Mare mentre domenica sera, di nuovo in piazza Buozzi, dalle ore 21.00 per lo spettacolo di chiusura e la premiazione dei vincitori di questa 22° edizione.
Anche quest’anno la Giuria, coordinata dal maestro Renato Soglia, è presieduta da Carmine Carrisi. Ne fanno parte inoltre Antonio Barbagallo, direttore della Banda della Marina Militare Italiana, Antonella Mazzarulli docente al conservatorio di Bari, Gianluca Gardini docente al conservatorio di Rimini, Natalino Como fondatore della Amaseno Marching Band, Viktor Bak direttore d’orchestra e Dorina Di Marco danzatrice e coreografa.