Bellante, a fuoco 80 rotoballe di fieno in un capannone agricolo

BELLANTE – Oggi, intorno alle 13:00, una squadra del distaccamento di Nereto degli Abruzzi, con un’APS (Auto-Pompa-Serbatoio), un fuoristrada con modulo antincendio, con l’ausilio di un’autopompa e due autobotti del Comando di Teramo, è intervenuta per un incendio di fienile.

L’incendio è avvenuto in un capannone agricolo in via Del Grano a Bellante.

Il rogo ha coinvolto circa 80 rotoballe di fieno ed è stato affrontato dai vigili del fuoco con getti degli idranti in dotazione per evitare che le fiamme potessero estendersi alla stalla e all’abitazione vicine. I proprietari del fienile sono riusciti a recuperare un trattore ricoverato nel fienile prima che subisse gravi danni a causa dell’azione delle fiamme. Al momento l’intervento è ancora in corso, con lo spegnimento dei focolari residui e lo smassamento del materiale parzialmente bruciato, anche utilizzando un mezzo meccanico messo a disposizione dai proprietari del fienile.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Bellante per gli adempimenti di propria competenza.

Read Previous

Conte lancia piano ambizioso: dati sanitari ok, l’Italia riparte. Dalla UE 750 miliardi. Investire su alta velocità Pescara-Lecce e Pescara-Roma

Read Next

Alba Adriatica, spiagge libere: c’è l’avviso pubblico per l’affidamento temporaneo. Tutte le disposizioni