ROSETO DEGLI ABRUZZI – Il 2 giugno 2022 si terrà l’undicesima edizione della Biciclettata Adriatica. La carovana amatoriale, che raccoglie semplici cittadini con biciclette comuni a tappe, anche singole, percorre da San Benedetto a Pineto (Troncone Nord) e da Pescara a Pineto (Troncone Sud). Il tema è incentivare le amministrazioni a migliore e completare i percorsi ciclabili per potersi muovere in sicurezza nelle città decongestionando il traffico.
La tappa Roseto-Pineto da molti anni è un laboratorio di esperienze. Quest’anno oltre ai cittadini ed alle istituzioni ci saranno anche alcuni ospiti Ucraini grazie alla disponibilità del Comune di offrire le bici del Bike Sharing. Sono inoltre stati invitati cittadini ipovedenti con tandem ad unirsi.
L’appuntamento, quindi, per questa festa di sostenibilità è alle 11.00  sul Lungomare centrale di Roseto degli Abruzzi, altezza lido Celommi. “Sostenibilità, pace e inclusione le parole d’ordine della tappa storica Roseto Pineto della Biciclettata Adriatica” è lo slogan che accompagna l’evento.