ROSETO – Tragedia nelle campagne di Roseto, nel pomeriggio di oggi, incontrada Cortino. Un uomo di 62 anni Orazio D’Annunzio, è morto schiacciato sotto al cingolato con cui stava lavorando nel suo appezzamento di terra, nei pressi di casa. E’ accaduto attorno alle 17.

E’ stata la figlia ad accorgersi dell’incidente: la donna ha subito avvertito i soccorsi e ha provveduto ad aiutare il padre, riuscendo ad estrarlo da sotto al mezzo meccanico. L’uomo ha anche parlato al telefono con gli operatori dell’emergenza, ma la situazione è subito precipitata ed è deceduto prima dell’arrivo dell’ambulanza e del medico: fatale sarebbe stata l’emorragia interna provocata dallo schiacciamento toraco-addominale.

Purtroppo l’azione del defibrillatore e le manovre di rianimazione cardiopolmonare messe in atto dai vigili del fuoco, giunti per primi sul posto, non sono state utili per salvare la vita all’uomo. Il medico del 118, intervenuto sul posto, non ha potuto far altro che constatarne la morte.

Una volta ottenuta l’autorizzazione alla rimozione del corpo da parte del Magistrato di turno, i vigili del fuoco recupereranno corpo dell’uomo. Per il recupero sarà utilizzata una barella toboga, con cui verricellarlo a bordo dell’elicottero Drago 52 del Nucleo elicotteri di Pescara. Il mezzo aereo che è già sul posto in attesa della conclusione degli accertamenti da parte del Servizio di Tutela della Salute nei Luoghi di Lavoro della ASL di Teramo.