TERAMO –  Questa mattina presso la federazione provinciale del PD si è tenuto l’incontro, organizzato dalla giovanile di partito, tra UDU – Unione degli Universitari e dirigenti e amministratori comunali, provinciali e regionali del Partito Democratico.
I giovani democratici hanno voluto questo incontro per affrontare le problematiche poste dalla manifestazione studentesca nazionale del 18 novembre, alla quale l’UDU ha preso parte dando vita ad una iniziativa anche a Teramo.
Si è parlato quindi di tutte le tematiche che toccano da vicino la comunità studentesca cittadina e regionale, a partire dal mancato finanziamento da parte della Regione dell’intero importo per le borse di studio. Passando poi per la programmazione dei futuri spazi universitari, come lo studentato a Viale Crucioli e il recupero della struttura dell’ex manicomio. Trattato anche l’annoso tema dei trasporti e quello della mancata convocazione della conferenza Regione – università da parte dell’Assessore regionale competente, nonostante gli obblighi di legge.
Presenti all’incontro, oltre Jacopo Di Michele e Matteo Settepanella dei Giovani Democratici, il Consigliere regionale Dino Pepe, gli assessori comunali Stefania di Padova e Martina Maranella, il consigliere provinciale e comunale Luca Pilotti e la Segretaria cittadina del partito Pamela Roncone.