TERAMO – La gestione sportiva del “Gaetano Bonolis” è del Comune di Teramo da meno di 48 ore, per un periodo che lo escluderà dal 16 giugno al 31 agosto: in quella fase la prima squadra della città disputerà altrove la preparazione e le amichevoli.
Siamo dinanzi ad un evento forse non “epocale”, ma “storico” sì: la suprema acquisizione della gestione sportiva è stata votata dal Consiglio Comunale in maniera chiarissima (17-11), dopo mesi e mesi di estenuanti trattative con l’ex gestore che ne esce, anche lui, soddisfatto, come si conviene ad una qualsiasi trattativa andata a buon fine.
Probabilmente c’è stato un colpevole ritardo finale che ha dato il là a situazioni terze che si sarebbero potute e dovute evitare, ma del felice approdo a gioire non è la sola maggioranza che, ricordarlo è utile, vinse le elezioni nel 2018 per poi stravincerle nel 2023. C’è chi non condivide nonostante tutto? Ci sta, ma sono posizioni che non hanno scalfito e che non scalfiranno, neanche un po’, la nuova realtà, proprio come nelle elezioni straperse. La nuova situazione ed ogni considerazione avversa avranno valore zero sulla sentenza inappellabile per la Suprema Acquisizione e la cosa ci piace davvero tanto, lo ammettiamo.