TERAMO – Nei giorni scorsi, un’ondata di…gentilezza ha interessato la scuola dell’infanzia di Colleatterrato. I bambini insieme alle insegnanti hanno partecipato alla 4° giornata nazionale della gentilezza.
Una giornata di festa con l’obiettivo, attraverso il gioco, di diffondere la cultura della gentilezza e della buona educazione.
La tematica di quest’anno è stata “Bambini felici… con la buona educazione”. La dirigente scolastica, prof.ssa Adriana Pisciella, ha accolto con entusiasmo l’iniziativa del plesso.
Nel giardino della scuola i bambini hanno trascorso la mattinata riscoprendo il gioco della “campana della gratitudine”; si sono impegnati in giochi di collaborazione come “la catena dell’amicizia per salvare un amico” e hanno realizzato il puzzle: “La gentilezza colora i nostri cuori”. Un’esperienza indimenticabile per i piccoli protagonisti – spiega la responsabile del plesso Malvina Sciamanna – che si è conclusa con il gioco “Io regalo un cuoricino a te e tu dici una parolina gentile a me”: maestre e bambini si sono scambiati dei cuoricini ricordo realizzati precedentemente dai bambini stessi.