CHIETI – Fervono gli ultimi preparativi. Il prossimo venerdì 3 settembre, alle ore 11:30, il Presidente federale, Pasquale Loria, e il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, taglieranno il nastro del Centro Tecnico Federale per quella che sarà l’inaugurazione de “La Casa della Pallamano”.

Sarà un fine settimana estremamente simbolico per la pallamano italiana: non soltanto la struttura abruzzese verrà presentata in via ufficiale al numero uno dello sport italiano, alla presenza dei vertici politici regionali e locali, perché nel contempo andrà in scena l’ideale apertura della stagione 2021/22.

Il versante agonistico si accenderà il giorno dopo, il 4 settembre, col Supercoppa Day in diretta su Sky Sport Arena, ma già nel pomeriggio di venerdì i club di Serie A1 maschile e femminile, tutti invitati a prendere parte alla kermesse, saranno presenti al workshop “La Casa della Pallamano nel sistema territoriale: opportunità e risorse”. Prevista anche la partecipazione di tutte le principali istituzioni in rappresentanza del tessuto socio-economico teatino.

La cerimonia inaugurazione de “La Casa della Pallamano” e il workshop saranno trasmessi, a partire dalle ore 11:30 circa, in diretta sulla pagina Facebook federale (www.facebook.com/pallamano).

L’AGENDA DEL WEEK-END

Tutto ruoterà attorno alla mattinata, naturalmente. Ma l’occasione sarà propizia anche per una serie di ulteriori appuntamenti e incontri che, tra il pomeriggio del 3 e la mattina del 4 settembre, riguarderanno le società di Serie A1 e non solo:

  • venerdì 3 settembre
    h 14:30 – Consiglio federale FIGH
    h 15:00 – Workshop “Mastegroup incontra la Serie A”
    h 16:30 – Assemblea Lega Serie A
  • sabato 4 settembre
    h 11:00 – Workshop “Il Settore Arbitrale incontra la Serie A”
    h 11:00 – Workshop “Media e Comunicazione della Serie A 2021/22”

IL SUPERCOPPA DAY SU SKY SPORT ARENA

Il 4 settembre sarà anche e soprattutto la giornata del Supercoppa Day: in diretta su Sky Sport Arena (canale 204) – e parallelamente su www.facebook.com/pallamano – si affronteranno al femminile Jomi Salerno e Alì-Best Espresso Mestrino (h 18:30), seguite dagli uomini col match tra Conversano e Cassano Magnago (h 20:15). È aperta la caccia al titolo che farà da trait d’union tra la vecchia e la nuova stagione.

  • Supercoppa femminile
    h 18:30 | Jomi Salerno – Alì-Best Espresso Mestrino
    In TV su Sky Sport Arena; in streaming su NowTV, SkyGo e facebook.com/pallamano (free)
  • Supercoppa maschile
    h 20:15 | Conversano – Cassano Magnago
    In TV su Sky Sport Arena; in streaming su NowTV, SkyGo e facebook.com/pallamano (free)

(foto: Fabrizia Petrini)