FOTO | Santuario San Gabriele, domenica raduno degli alpini e del movimento laicale passionista

ISOLA DEL GRAN SASSO – Domenica 5 luglio si terrà il 28° raduno degli alpini abruzzesi. Il raduno che si sarebbe dovuto celebrare il 7 e 8 marzo scorsi, consisterà semplicemente, alle ore 12, in una celebrazione di una messa in ricordo dei caduti di Selenyj-Jar (Russia).

Sempre Domenica un centinaio di aderenti al movimento laicale “Amici di Gesù crocifisso” si incontreranno al santuario per l’annuale festa della Famiglia passionista, provenienti da Emilia Romagna, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo.

Il movimento di spiritualità, fondato 30 anni fa dal passionista padre Alberto Pierangioli, associa in tutta Italia (ma ci sono anche alcuni gruppi all’estero) migliaia di laici che vogliono vivere da vicino la spiritualità dell’istituto dei passionisti, fondato nel 1720 da San Paolo della Croce (Ovada, AL 1694-Roma 1775) e a cui appartenne anche San Gabriele.

Il raduno, che prevede momenti di catechesi, preghiera e testimonianze, inizierà alle ore 9 e si concluderà nel primo pomeriggio.

Read Previous

Calcio, Teramo. Matteo Tomei: “Vi spiego io come è andata”

Read Next

Traffico lento sull’A14 crea disagi e perdite economiche. D’Annuntiis sollecita soluzioni concrete al Ministro De Micheli