TERAMO – Nasce un nuovo gruppo all’interno del Consiglio comunale di Teramo: polo o federazione civica, sarà composto dal gruppo di Italia Viva (Osvaldo Di Teodoro e Giovanni Luzii) e dal consigliere Ivan Verzilli del gruppo Misto. La presentazione in conferenza stampa a L’Arca, alla presenza dei tre consiglieri e del coordinatore provinciale Maria Cristina Marroni oltre al coordinatore cittadino Alfonso Di Sabatino Martina.

Il gruppo si chiamerà “Cittadini in Comune” ma sarebbero pronte già tre liste per le prossime amministrative del 2023. L’obiettivo dichiarato è di raccogliere il mondo civico, aprendo a tutte le forze politiche, nessuna esclusa, ma soprattutto è di presentare un programma forte per la rinascita di Teramo. “Questa città ha perso la dignità – ha detto il coordinatore Di Sabatino – e deve ripartire” mentre l’ex vice sindaco Marroni ha fatto intendere di voler aprire il dialogo con tutti, Paolo Gatti incluso. “Teramo è praticamente ferma“, ha detto la Marroni che non smentisce le voci sul suo nome a concorrere come candidata sindaco. “L’importante è che ci sia una donna“, ha proseguito.

I consiglieri Luzii, Di Teodoro (che sarà capogruppo) e Verzilli hanno elencato invece la lista delle incompiute di Teramo ma anche i progetti e le mozioni presentate, alcune sostenute anche dall’amministrazione comunale come l’evento di Cibus a Parma.

INTERVISTA MARIA CRISTINA MARRONI

INTERVENTO GIOVANNI LUZII

INTERVENTO ALFONSO DI SABATINO MARTINA (PRIMA PARTE)

INTERVENTO ALFONSO DI SABATINO MARTINA (SECONDA PARTE)

INTERVENTO GIOVANNI LUZII

INTERVENTO OSVALDO DI TEODORO