TERAMO – Domenica 3 febbraio riprende la XXV Stagione Concertistica dell’Associazione Orchestrale da Camera “Benedetto Marcello”. Quattro gli appuntamenti 2019, tutti presso l’Aula Magna del Convitto Nazionale “M. Delfico” di Piazza Dante a Teramo. I primi tre (3 febbraio – 16 febbraio – 3 marzo) alle 17,30, con formazioni cameristiche giovanili e proposte musicali diverse: brillanti esecutori provenienti dalla Corea; duo saxofono e pianoforte (Simone Bellagamba e William Belpassi) e duo di violoncelli (Antonio D’Antonio e Akita Thano). L’ultimo, il 24 marzo, la mattina alle 11,00 sempre nell’Aula Magna del Convitto, con i giovani interpreti del Liceo Musicale “M. Delfico” di Teramo, accompagnati dall’Ensemble “Benedetto Marcello”.
Domenica 3 febbraio, protagonisti artisti coreani che proporranno un programma ricco e accattivante, con arie italiane e tradizionali coreane per soprano, tenore e basso e musiche strumentali dalla classica al jazz. Gli artisti, si sono laureati in Corea e poi perfezionati in Italia e altre città d’Europa. Insegnano nelle varie Università della Corea e hanno all’attivo numerosi concerti sia in oriente che in occidente.
I concerti sono in abbonamento e l’ingresso ai singoli concerti è di 10 euro (ridotto 5,00 euro per studenti under 25). L’ingresso per gli studenti delle scuole medie ad indirizzo musicale, del Liceo Musicale e del Conservatorio è gratuito.

Il Presidente Gianfranco Lupidii