Teramo, presentata la 12esima edizione del Premio Annino Di Giacinto

TERAMO – Presentata stamane nella sala giunta del Comune in via Carducci la 12esima edizione del “Premio Annino Di Giacinto per il contributo alla crescita di Teramo”. Un premio che nasce per onorare la memora di un concittadino che ha profuso il proprio impegno intellettuale in ambito sociale e in ambito culturale. Il promotore dell’iniziativa, partita nel lontano 2009, Marcello Schillaci dell’associazione “Porta Romana Bella”, assieme al Presidente del Consiglio comunale Alberto Melarangelo, hanno ricordato la figura di Annino Di Giacinto, il quale in ciascuna sezione del Premio ha avuto modo di esprimere la propria personalità.

Cinque le sezioni del Premio (Sport, Impresa, Giornalismo, Volontariato, Istituzioni) oltre al Premio Speciale “Paolina D’Antonio”, madre di Annino e che nel 1960 ebbe il riconoscimento di “Mamma d’Italia”. Per quest’ultimo riconoscimento si individuano le donne teramane che si sono distinte nel corso dell’anno nel sociale. Da ben 12 anni, comunque. per la manifestazione sono state premiate le figure più rappresentative per ogni ambito. I premiati di quest’anno sono:

Per lo sport: Normanno Di Gennaro
Per l’impresa: Antonella Ballone
Per il giornalismo: L’Araldo Abruzzese
Per il volontariato: Associazione nazionale Alpini “Antonio Di Carlo”
Per le Istituzioni: Maurizio Brucchi, Gianguido D’Alberto e Dino Mastrocola

Premio Speciale “Paolina D’Antonio”: Viviana Cori

La serata di premiazione è prevista per domani, giovedì 2 dicembre, a partire dalle ore 17:00, nella Sala Polifunzionale della Provincia.

Read Previous

Teramo, caos traffico e parcheggi al Parco della Scienza. Verzilli: Asl deve ripensare collocazione Hub Vaccini

Read Next

Sanità, la mozione di Taglieri: si attivi la commissione su Salute Mentale

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: