Il presidente FIGC Gravina all’Università. Sarà esposta la coppa vinta a Wembley

TERAMO – Il presidente della Figc Gabriele Gravina sarà il relatore nell’incontro seminariale dal titolo “Dov’è la vittoria? Significati sociali e culturali di un trionfo sportivo”, che si terrà martedì 7 dicembre alle ore 11.00, nell’Aula Magna dell’Università di Teramo. L’evento è organizzato all’interno del Master in Comunicazione e politiche per lo sport, le cui iscrizioni sono aperte fino al 20 dicembre prossimo. Sempre martedì 7 dicembre, la Coppa “Henri Delaunay” conquistata dalla Nazionale Italiana a Wembley, sarà esposta in Ateneo e potrà essere visitata dalle ore 9.00 alle 11.00 e dalle 13.00 alle 16.30.

L’incontro seminariale, moderato dal giornalista Rai Roberto Vicaretti, sarà aperto dal saluto del rettore Dino Mastrocola e introdotto dal delegato allo Sport e coordinatore del Master Luigi Mastrangelo. Seguirà l’intervista al presidente Gravina, per anni docente dell’Ateneo, impegnato in una complessa opera di ricostruzione del sistema calcistico, sia a livello tecnico che gestionale, da lui stessa definita “Rinascimento” del calcio italiano.

Il presidente Gravina, infine, risponderà al question time di docenti e studenti dell’Università di Teramo e del presidente della Lega Nazionale Dilettanti Abruzzo Ezio Memmo, impegnato in progetti formativi per la governance del sistema sportivo.

foto ANSA

Read Previous

I.I.S. Alessandrini-Marino, al via il Progetto “La tua vita non è in gioco”: in Abruzzo nel 2019 giocati 2 mld

Read Next

Martinsicuro, al via la 4° edizione del concorso “CreiAMO il Natale”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: