Breaking News :

TaSpy Club, al via la terza edizione della Scuola Pallacanestro TaSp Young che concilia basket, cinema, libri e arte

TERAMO – Parte con l’ormai solito pieno d’entusiasmo la terza edizione del TaSpy Club, l’iniziativa della Scuola Pallacanestro TaSp Young nata per conciliare basket, cinema, libri, arte, importanti tematiche sociali, e una pizza deliziosa. Il sorriso e il divertimento dei tanti ragazzi, genitori, dirigenti e allenatori della Teramo a Spicchi coinvolti nel primo appuntamento di questa manifestazione patrocinata nuovamente dalla Provincia di Teramo hanno così caratterizzato la proiezione di Space Jam e la cena al ristorante Il Mulino.

Venerdì 29 novembre la Sala Polifunzionale della Provincia di Teramo ha infatti ospitato i giovanissimi atleti del minibasket della TaSp, invitati per assistere alla proiezione dell’ormai classico della cinematografia sportiva per ragazzi, nel quale recitano Michael Jordan e tanti altri campioni NBA del passato come Charles Barkley e Patrick Ewing al fianco di noti personaggi dei cartoni animati Warner Bros come Bugs Bunny Daffy Duck.

Uno spunto cinematografico per dare modo al TaSpy Club di porsi ancora una volta come strumento didattico utile per creare aggregazione e svago ai bimbi e alle bimbe della Scuola Pallacanestro TaSp Young. L’idea fondante dell’iniziativa è infatti quella di andare oltre la normale condivisione di allenamenti e partite fra chi insegna basket e chi lo sta imparando, mostrando come la pallacanestro possa divenire il tramite per contribuire sempre più alla crescita consapevole dei ragazzi.

Attraverso il cinema in questo caso, ma il programma del TaSpy Club riserva altri appuntamenti che verranno di volta in volta attivati con l’unico fine di cementare sempre più il rapporto fra giovani biancorossi, genitori, allenatori e dirigenti della Teramo a Spicchi. Un connubio fra sport, senso di appartenenza a una comunità e socialità che trova un altro bel momento di convivialità con la tanto attesa cena al ristorante Il Mulino, rivelatasi ancora una volta location perfetta per deliziare il palato dei tanti golosi presenti.

Read Previous

ASP 2, Osservatorio Atriano preoccupato per avvicendamento Presidente Prosperi

Read Next

Volley, la Blueitaly Pineto vince con un secco 3-0 contro la Bontempi