TERAMO – Lunedì 3 ottobre, alle ore 15.00, nella Sala delle lauree del Polo didattico “G. D’Annunzio”, si terrà la cerimonia di consegna dei diplomi della seconda edizione del Master di primo livello in Comunicazione e politiche per lo sport dell’Università di Teramo.

La cerimonia, coordinata dal delegato di Ateneo allo Sport Luigi Mastrangelo, sarà aperta dai saluti del rettore Dino Mastrocola e della preside della Facoltà di Scienze politiche Francesca Fausta Gallo e proseguirà con gli interventi del presidente di Aiga Teramo Stefano Franchi e del dirigente sportivo Giuseppe Tambone.

Come ospite ci sarà un personaggio apprezzato del calcio italiano: Morgan De Sanctis.

«Dopo il precoce esordio come portiere nel Pescara – spiega Luigi Mastrangelo – Morgan De Sanctis ha difeso la porta di Juventus, Udinese, Siviglia, Galatasaray, Napoli, Roma, Monaco e, in sei occasioni, quella della Nazionale italiana. Terminata la carriera agonistica De Sanctis ha iniziato il percorso da dirigente, prima nella Roma come team manager e attualmente nella Salernitana come direttore sportivo».

Partendo dalla sua esperienza De Sanctis illustrerà le competenze necessarie nelle professioni della dirigenza sportiva, prima di consegnare i diplomi del Master in Comunicazione e politiche per lo sport a: Fabio Bucciarelli, Giampiero Cancelli, Chiara D’Agostino, Paolo Del Viscio, Alessandro Di Emidio, Giacomino Ianieri, Davide Piliego, Marco Romano.