ATRI – Svelati i nomi degli ospiti della seconda parte della XVII edizione di Atri a Tavola, il Festival Nazionale del Cibo, in programma lunedì 12 e martedì 13 agosto 2019. La madrina della manifestazione, la sera del 12 agosto, sarà la conduttrice, modella e attrice Adriana Volpe – volto noto al pubblico grazie ai tanti programmi televisivi condotti, da Mezzogiorno in Famiglia a I fatti vostri in onda su RaiDue e forse tra le protagoniste della prossima edizione del Grande Fratello Vip, mentre l’ospite legato al mondo della cucina, sul palco di Piazza Duomo il 13 agosto, sarà Luisiana Messeri, che ha ideato, scritto e interpretato il programma ‘Il Club delle Cuoche’, la prima food comedy che ha ottenuto grande successo su Sky, autrice di libri di cucina e dal 2011, come Maestra di cucina, è presenza fissa nella trasmissione di RaiUno ‘La prova del cuoco’. A renderlo noto l’Associazione Culturale Promo Eventi e l’Amministrazione Comunale di Atri che organizzano la manifestazione. Una rassegna nata con l’obiettivo di valorizzare il meglio dell’enogastronomia con numerosi prodotti e produttori presenti durante quattro serate caratterizzate dalla cultura e dall’intrattenimento con il cibo come elemento centrale. Dopo le date del 12 e 13 luglio, che hanno visto sul palco numerosi ospiti come i ragazzi della fattoria sociale Rurabilandia, produttori, politici chef e scrittori, come sempre per le date di agosto la manifestazione ospiterà nomi importanti del panorama nazionale i quali si racconteranno accanto a degli interessanti show cooking. Maggiori dettagli sul programma saranno forniti nei prossimi giorni.

La serata del 12 agosto sarà allietata in particolare da Adriana Volpe, la quale arriverà direttamente da Lugano, dopo i festeggiamenti del compleanno di suo figlio. La nota conduttrice si racconterà sul palco con la giornalista Evelina Frisa. Sarà una occasione per ripercorrere la sua brillante carriera, parlare delle delusioni recenti avute dalla Rai per la chiusura del programma Mezzogiorno in famiglia e si cercherà di capire se davvero, come si ipotizza, farà parte del cast della nuova edizione del Grande Fratello Vip. Il 13 agosto la chef Luisiana Messeri stupirà il pubblico con i suoi straordinari piatti, preparando gustose ricette in un originale e significativo show cooking.

Come ogni anno anche per questa edizione abbiamo scelto ospiti validi e preparati – commenta Luciano Alonzo, direttore artistico della manifestazione– Adriana Volpe e Luisiana Messeri sono volti molto amati del piccolo schermo. Sono certo che il pubblico saprà apprezzare la nostra scelta. Non è stato semplice riuscire ad avere Adriana Volpe, in questi giorni al centro dell’attenzione mediatica per via di una delusione con la Rai e la probabile partecipazione al Grande Fratello Vip, ma siamo riusciti a centrare questo obiettivo grazie alla complicità di una sua collega che ringraziamo. Siamo inoltre felici di poter ospitare Luisiana Messeri, un volto televisivo molto seguito dagli amanti della cucina per via delle sue partecipazioni a la ‘Prova del cuoco’ e su Alice dove si diverte a preparare piatti tipici all’interno della sua casa di campagna nel Mugello. Negli anni passati sono stati ospiti, tra gli altri, Gaia De Laurentiis, Tessa Gelisio, Sandra Milo, Pamela Prati e Maurizio Mattioli, Veronica Maya e chef come Niko Romito, Gianfranco Vissani e Andy Luotto e Anna Moroni. Gli ospiti che calcano il palco di Piazza Duomo ad agosto sono sempre molto attesi dal pubblico che assiste con interesse e partecipazione”.

Atri a Tavola è una manifestazione che ci rende orgogliosi – commenta l’Assessore alla Cultura del Comune di Atri, Domenico Felicionein grado di attrarre sempre un numeroso pubblico e tantissimi produttori che scelgono di esporre lungo il corso denominato per l’occasione Via del Gusto. I nomi degli ospiti di quest’anno come sempre sono noti e conosciuti dal grande pubblico e sono certo saranno in molti a raggiungere Atri, come ogni anno, per queste due date”.

Tutte le info sono reperibili sulla pagina Facebook Atri a Tavola e sul sito www.atriatavola.it.